Carrello: 0,00€ 0

Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita o “Condizioni Generali” disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Piromak TD srl e regoleranno ogni contratto d’acquisto stipulato, tramite il sito www.olioavita.it tra il venditore e il Cliente.

Conclusione del Contratto ed Accettazione delle Condizioni di Vendita

  1. Piromak TD srlsi riserva la facoltà discrezionale ed insindacabile di accettare gli ordini che Le sono inoltrati.

Il contratto tra Piromak TD srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Piromak TD srl.
La corretta ricezione dell’ordine e la sua accettazione sono confermate mediante comunicazione e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Se il Cliente è un Consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), la comunicazione conterrà l’indicazione dei termini contrattuali e delle altre informazioni indispensabili per la salvaguardia degli interessi del Consumatore (artt. 49 e ss. del D.lgs. 206/2005, di seguito “Codice del Consumo”).

  1. In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto,
    il Venditore, entro 30 (trenta) giorni, informa il Cliente/Consumatore per iscritto e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.

Se il professionista – senza che intercorra la comunicazione di cui al periodo precedente – non adempie all’obbligo di consegna del bene entro il termine pattuito, ovvero entro 30 (trenta) giorni, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze.
Con l’effettuazione di un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente i Termini e le Condizioni generali di cui al presente documento, che costituiscono parte integrante del contratto concluso con il Venditore.

  1. Si esclude in capo al Venditore ogni responsabilità di natura contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  2. 4. Piromak TD srl è esente da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati se ciò è dipeso da un erroneo inserimento di tali dati ad opera del Cliente al momento della registrazione on-line.

Presupposti per l’ Acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Piromak TD srl al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle rispettive schede informative e al prezzo indicato al momento dell’ordine stesso.
  2. Ai sensi dell’art. 31 del Codice del Consumo per concludere il contratto di compravendita è necessario
    aver compiuto 18 anni.

Modalità di Pagamento

  1. Bonifico Bancario Anticipato. Con questa modalità di pagamento, la spedizione della merce ordinata avviene solo all’atto dell’avvenuto accredito sul conto corrente intestato a Piromak TD srl di una somma corrispondente al prezzo totale dell’ordine. Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, diversamente, Piromak TD srl comunicherà per iscritto la risoluzione del contratto.

La causale da indicare nel bonifico deve comprendere il Nome e Cognome della persona che riceve il bene acquistato.

 

Il pagamento dovrà essere effettuato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:    

 

Piromak TD srl

CREDITO LOMBARDO VENETO FILIALE DI BRESCIA

IBAN: IT81I0343011200000000303067

BIC: CRLVIT21XXX

  1. Carta di Credito.  Nel caso di acquisto con carta di credito l’operazione viene effettuata attraverso il portale Paypal.com (CIRCUITI VISA – MASTERCARD – RICARICABILI ” POSTEPAY – PAYPAL… ” – NO AMERICAN EXPRESS).L’importo relativo alla merce acquistata viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettivo inoltro del pagamento

In nessun momento della procedura di acquisto Piromak TD srl viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito dell’acquirente, in quanto digitati direttamente sul format on-line dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione e che ne assicura gli elevati standard di sicurezza. Nessun archivio informatico riconducibile a Piromak TD srl contiene, né conserva, tali dati. Pertanto il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale utilizzo fraudolento od indebito di carte di credito da parte di terzi.

Sicurezza delle Transazioni

Le transazioni on-line con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, garantisce che il flusso di dati avvenga senza possibilità di intercettazione, modifica o falsificazione delle informazioni.

Modalità di Consegna

Piromak TD srl accetta ordini solo con consegne da effettuarsi all’interno del territorio italiano.

Per ogni ordine effettuato, Piromak TD srl emette apposita fattura.

Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà secondo le modalità prescelte all’atto dell’ordinazione.
La merce viaggia con imballo in scatole di cartone opportunamente approntate dal Venditore.

I tempi di consegna della merce acquistata variano a seconda della regione di destinazione.
Piromak TD srl è esente da ogni responsabilità in caso di ritardo a sé non imputabile nell’evasione dell’ordine o della consegna della merce ordinata, salvo quanto disposto al punto B.2.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel D.D.T. o nella lettera di vettura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato
Nell’ipotesi in cui l’imballo della merce sia danneggiato oppure in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il Cliente deve immediatamente contestare la circostanza al vettore che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio ed informarne il Venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite indirizzo mail entro 8 giorni a far data dall’avvenuta consegna.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Consegna con Corriere Espresso: le modalità per questo tipo di consegna dipendono dal corriere al quale viene affidata la consegna.

Spese di Consegna

Le spese di spedizione sul territorio nazionale Italiano sono gratuite.

 

ODR – Online Dispute Resolution

La Commissione Europea mette a disposizione dei consumatori una piattaforma online per la risoluzione extragiudiziale delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato per presentare un reclamo nei confronti di un professionista.
La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/